Si chiama ‘Skin december 2025‘, la card rivolta ai giovani, promossa da Regione Lombardia per dare ai giovani under 18 lo ski pass a un prezzo simbolico.
La card permette ai giovani under 18 e ai possessori di biglietti olimpici e paralimpici di sciare nelle stazioni lombarde a un costo simbolico. L’iniziativa, finanziata con 200mila euro di risorse regionali, metterà a disposizione 13mila skipass giornalieri validi nelle giornate dal 9 al 22 dicembre 2025. La promozione 2025 prevede: Ski’n December under 18 per i residenti in Lombardia con un massimo di 2 giornate a 8 euro. Ski’n December Road to Milano Cortina 2026 è invece riservato ai possessori di biglietti olimpici o paralimpici, senza limiti di età.
«Con Ski’n December – ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani Federica Picchi – i giovani lombardi e chi seguirà i Giochi Milano-Cortina 2026 avranno così un’occasione unica per vivere la montagna in un anno storico per lo sport italiano. Grazie ai 200.000m euro stanziati e a un sistema che coinvolge 27 comprensori e 39 società collegate a SkinLombardia, è quindi garantita la possibilità di sciare a 8 euro al giorno, per un massimo di 13mila skipass tracciati e monitorati».
Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano
Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


