È ormai completo il palaghiaccio ‘Milano Ice Park’ che verrà utilizzato, durante le olimpiadi Milano-Cortina 2026, per le gare di pattinaggio e hockey. La location sarà quella di Milano Rho Fiera, dove è stata allestita una struttura con pista, spalti e spogliatoi.
Il nuovo impianto, che include il Milano speed skating stadium e la Milano Rho ice hockey arena, avrà la capacità di accogliere 30mila persone in piedi e 12mila sedute. La struttura è già pronta per ospitare le olimpiadi, è però necessario fare dei test pre-gara. Tra sabato e domenica verrà quindi organizzata, nel Milano speed stadium, una tappa della Isu speed skating junior world cup sulla pista da 400 metri, mentre dall’8 al 14 dicembre il Milano hochey arena accoglierà il campionato mondiale under 20 prima divisione gruppo B della Iihf. Due saranno quindi gli appuntamenti che serviranno come test pre-olimpiadi e che coinvolgeranno 4mila studenti delle scuole di Milano e hinterland che potranno partecipare come pubblico alle prove di gare.
Alla conclusione dei giochi Milano-Cortina 2026, gli spazi allestiti verranno riutilizzati e la struttura diventerà in un padiglione multifunzionale capace di ospitare più di 42mila persone.


