Sesto San Giovanni, autobus in fiamme in A4: traffico in tilt

Un incendio ha provocato forti disagi al traffico questa mattina lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Cormano. Poco prima delle 8 un autobus ha preso fuoco all’improvviso mentre viaggiava in direzione Milano, generando una densa colonna di fumo visibile anche a distanza.

Secondo quanto ricostruito, il pullman turistico (senza passeggeri a bordo) ha improvvisamente preso fuoco durante la marcia. L’autista è riuscito ad accostare e a scendere rapidamente, senza riportare ferite.
Le fiamme hanno avvolto l’autobus e danneggiato anche i pannelli fonoassorbenti posti a bordo carreggiata e alcune siepi adiacenti a proprietà private.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Milano e Monza e Brianza, insieme alla polizia stradale. Un’ambulanza dell’Agenzia regionale emergenza urgenza è stata inviata in via precauzionale, ma non si registrano feriti.Traffico paralizzatoL’incendio, avvenuto nell’ora di punta, ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Si sono verificati circa 6 km di code tra il raccordo con la tangenziale Est e Sesto San Giovanni con traffico bloccato in direzione Milano e rallentamenti anche in direzione Bergamo. Una volta estinto il rogo, i vigili del fuoco hanno operato per la bonifica dell’area. Le code si sono gradualmente ridotte nel corso della mattinata, mentre sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.