Continuano i lavori nelle città di Cormano e Paderno per la realizzazione della tranvia che da Milano porterà a Limbiate. I lavori si concluderanno nel 2027 e saranno in totale 182 i milioni di euro a essere stanziati per il finanziamento.
Da oggi 2 dicembre fino a sabato 6 dicembre, i comuni di Cormano e Paderno saranno interessati nella demolizione del vecchio percorso effettuato dai tram: si tratta di lavori che, per evitare problemi alla circolazione, verranno svolti durante la notte. La nuova linea tram che da Milano Comasina, precisamente alla stazione metro M3, arriverà a Limbiate Mombello avrà una lunghezza di 11 km, un costo di 182 milioni e i lavori verranno consegnati entro la fine del 2027.
Stando a quanto riportato dagli stessi comuni, i lavori andranno avanti dalle 22 alle 6 del mattino e le vie interessate saranno quelle di via Castelletto, via Reali e via dei Giovi. Necessario prestare comunque attenzione perchè sarà possibile ritrovare, durante la notte, dei restringimenti della carreggiata, delle chiusure stradali, oltre ad un limite con un superi i 30 km/h.


