Via Omodei, botta e risposta a Cusano tra maggioranza e opposizione

Botta e risposta tra maggioranza e opposizione a Cusano Milanino. A seguito delle polemiche dei giorni scorsi su variazioni di bilancio e cantieri, è intervenuto l’assessore alle Politiche ambientali Massimo De Rosa.

Non si è fatta attendere la replica dell’opposizione. «Su via Omodei, l’unica modifica intercorsa rispetto al progetto della giunta Lesma era sulla zona commerciale, dove chiedevamo la fattibilità tecnica di alcune decisioni prese. Il resto era già tutto previsto, basta studiare gli atti. Risposta non pervenuta», commenta Matteo Carioti, consigliere comunale di Cusano Milanino cambia. 

«Sulla variazione le richieste sono state fatte in commissione, ma anche lì nessuna risposta pervenuta. Invece è all’albo pretorio l’atto che sancisce la volontà di rendere a pagamento il parcheggio tra la banca e i portici commerciali in via Mazzini. Sul tema aliquota: è stata già portata ai massimi lo scorso anno e non più diminuita quindi effettivamente non si poteva aumentare di più, ma non c’è neanche stata la volontà di ritornare a quanto ordinario fino all’anno scorso».

Carioti affronta poi la questione illuminazione votiva. «I rinnovi incriminati dell’illuminazione votiva – sottolinea – sono stati fatti a fine 2024 e a metà 2025, tutti fatti dalla giunta Pessina, e nonostante questi rinvii ancora una decisione definitiva non è stata presa a riguardo in quanto sia in Commissione che in Consiglio é stato dichiarato che è una valutazione per vedere come andrà internamente e stanno anche valutando un affidamento in house per il futuro».