Milano, accoltella titolare negozio per rapinarlo: in manette 27enne

Milano, accoltella titolare negozio per rapinarlo: in manette 27enne

Ha accoltellato alle spalle il titolare di un negozio in via Mecenate a Milano e poi si è fatto consegnare 10mila euro. I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato un cittadino peruviano di 27 anni, accusato di tentato omicidio, sequestro di persona e rapina aggravata.

Lo scorso 3 aprile, il 27enne si è presentato davanti a un piccolo negozio di elettronica di via Mecenate e, armato di un coltello, ha raggiunto il titolare alle spalle e colpito al torace con un fendente. La vittima, ferita, non ha avuto il tempo di reagire: l’aggressore l’ha poi costretta a consegnare l’incasso della giornata, circa diecimila euro, e due telefoni cellulari. Prima di fuggire, ha rinchiuso la vittima in uno sgabuzzino del negozio, chiudendo a chiave la porta. A salvare il commerciante, l’intervento provvidenziale dei gestori del negozio accanto, che si sono insospettiti dopo aver visto che il negozio era ancora aperto e non c’era nessuno al bancone.

La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale, se l’è cavata dopo 37 giorni di cure. Per settimane, i Carabinieri della Stazione di Milano Rogoredo hanno lavorato per ricostruire la dinamica dell’aggressione. Grazie alle analisi delle telecamere, testimonianze, riscontri tecnici sono riusciti a identificare il responsabile, che ora è in carcere a San Vittore.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.