Inaugurata a Milano la nuova sede nazionale Federazione Italiana Sport Invernali

Inaugurata a Milano la nuova sede nazionale Federazione Italiana Sport Invernali

A poco meno di due mesi dall’avvio di Milano-Cortina 2026, in via Andrea Costa 20 a Milano è stata inaugurata la nuova sede nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali e del Comitato Alpi Centrali. Lo stabile, di proprietà Aler, diventerà il nuovo quartier generale della Fisi che dalla prossima estate lascerà gli uffici di via Piranesi per trasferirsi nel quartiere Loreto.

L’edificio, realizzato nel 1911 dall’architetto Giannino Ferrini e riconosciuto come bene di interesse culturale, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione: i primi spazi sono già stati consegnati alla Federazione, mentre il completamento dell’intera palazzina è previsto nei prossimi mesi. L’investimento pubblico, vicino ai 3 milioni di euro, è stato stanziato da Regione Lombardia.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, l’assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco, il presidente Fisi Flavio Roda, il presidente di Aler Milano Alan Rizzi, rappresentanti del Coni Lombardia e del Comune di Milano.

«L’inaugurazione di questa nuova sede – ha dichiarato il presidente Attilio Fontana – rappresenta un passaggio importante nel percorso di investimenti sull’eredità delle Olimpiadi ed un esempio di sinergia positiva tra istituzioni. È giusto che la sede della Fisi resti a Milano, a conferma del ruolo da protagonista della Lombardia nell’ambito degli sport invernali».

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.