A Milano, mercoledì 10 dicembre, a partire dalle 10, in piazza Città di Lombardia, il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs incontrerà i giovani atleti che desidereranno partecipare all’evento.
L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia in collaborazione con l’Asd Atletica Jacobs Academy e prevede una mattinata dedicata ai temi dello sport, della disciplina e della crescita sana attraverso l’attività sportiva. «Fin da piccolo ho voluto essere una fonte di ispirazione per i giovani – dichiara Jacobs rispetto al progetto dell’accademy -. Nella mia carriera ho avuto tante difficoltà ma le ho superate grazie alla determinazione, impegnandomi sempre di più. Per questo fondare una società sportiva a Desenzano, nel luogo dove tutto è iniziato, è un altro sogno che si avvera. I giovani devono imparare i valori dello sport, la disciplina, il rispetto per le regole e per gli avversari».
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato il valore dell’incontro come occasione per promuovere tra i giovani una cultura sportiva fondata sull’impegno, sulla correttezza e sul rispetto reciproco.


