Grave incidente sul lavoro nel milanese, 50enne in codice rosso

incidente sul lavoro elisoccorso Immagine di repertorio

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto oggi, intorno alle 15, in un cantiere di via Girotti a Bareggio, nel milanese. Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito.

Secondo una prima ricostruzione sull’accaduto, l’incidente è stato causato da un cedimento in un cantiere stradale e sono tre le persone coinvolte. Ad avere la peggio, un operaio di 50 anni, che ha riportato traumi multipli e dalle ginocchia in giù è rimasto coperto dal terreno ceduto. L’uomo è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale San Matteo di Pavia. Altri due uomini invece hanno riportato feriti agli arti superiori e inferiori e sono stati soccorsi in codice giallo e trasportati uno al San Carlo di Milano e l’altro all’ospedale Humanitas di Rozzano.

Sul posto, oltre all’elisoccorso, sono intervenuti un’automedica, l’auto infermieristica e due ambulanze. Gli agenti della polizia locale di Bareggio e i vigili del fuoco del comando di Milano Messina sono al lavoro per effettuare i rilievi e stabilire le cause del cedimento.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.