Cinisello Balsamo, arrestato 24enne per spaccio

La polizia di Stato ha arrestato un uomo italiano di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti durante un controllo effettuato nel tardo pomeriggio di lunedì 8 dicembre a Cinisello Balsamo.

Nell’ambito della stessa operazione, una giovane italiana di 22 anni è stata indagata in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionata amministrativamente per il possesso di una modica quantità di droga. L’intervento è scattato intorno alle 18, quando una volante del commissariato di Cinisello Balsamo, transitando in viale Abruzzi, ha notato un’autovettura in sosta e 3 persone, un uomo e due donne, fuori dall’auto.

Durante il controllo, la 22enne è stata trovata in possesso di un tirapugni e di una dose di marijuana. Il 24enne, invece, aveva con sé due buste contenenti sostanze stupefacenti: 5 grammi di ketamina e 10 grammi di mdma, suddivisi rispettivamente in 8 e quattro involucri, quantità che hanno fatto emergere da subito l’ipotesi dello spaccio. Gli accertamenti sono poi proseguiti nell’abitazione del giovane a Monza, dove gli agenti hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga già suddivisa e pronta per la vendita.

In particolare la polizia ha sequestrato 15 grammi di ecstasy in 30 pastiglie, 256 grammi di marijuana, 60 grammi di ketamina, 74 dosi di lsd, 52 grammi di mdma, 6 grammi di cocaina.All’interno dell’armadio dell’abitazione sono stati inoltre trovati 350 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sequestrato.Il 24enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la posizione della 22enne resta al vaglio degli investigatori.