Il Geas Basket esce sconfitto dal primo round dei playoff di EuroCup Women contro le spagnole del Baxi Ferrol.
Al PalaAllende le rossonere hanno tenuto testa per tre quarti, restando in partita fino all’inizio dell’ultima frazione, quando un parziale pesantissimo di 0-18 ha indirizzato definitivamente la gara a favore delle ospiti. Il match si è chiuso sul 62-81, lasciando al Geas la necessità di un’autentica impresa nella gara di ritorno, in programma tra 8 giorni in Spagna. Nel tabellino brillano i 19 punti di Madison Scott, seguita dai 12 di Beatrice Attura e dagli 11 di Sara Roumy.
Il PalaAllende ha celebrato anche Mabel Bocchi, morta nei giorni scorsi, leggenda assoluta del basket femminile italiano e simbolo indimenticabile del Geas.
La maglia numero 11 di Mabel Bocchi è stata consegnata nelle mani del presidente Carlo Vignati, del fratello Norberto e delle compagne con cui Bocchi trascinò il Geas sul tetto d’Italia e d’Europa.Considerata da molti la migliore cestista italiana di sempre, Mabel Bocchi, soprannominata La Divina, ha segnato un’epoca: con il Geas ha vinto 8 scudetti in nove stagioni e la Coppa dei Campioni del 1978, la prima conquistata da un club italiano.
In nazionale ha collezionato risultati storici, come il bronzo agli Europei del 1974 e il quarto posto ai Mondiali del 1975, dove fu miglior realizzatrice del torneo.La sua carriera si interruppe prematuramente a causa degli infortuni, ma Bocchi non ha mai abbandonato il mondo dello sport: è stata giornalista, opinionista televisiva e una voce attiva nella battaglia per la parità economica tra atlete e atleti.


