Babbi Natale in moto in visita ai bimbi del Policlinico di Milano

Babbi Natale in moto in visita ai bimbi del Policlinico di Milano

Questa mattina circa 200 motociclisti vestiti da Babbo Natale hanno fatto visita ai bambini ricoverati all’ospedale Policlinico di Milano.

I Babbi Natale in sella hanno attraversato Milano in corteo, scortati dalle moto della polizia municipale fino ad arrivare al Padiglione De Marchi e al Padiglione Alfieri, sedi dei reparti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Milano. L’evento ‘Sfrecciamo per un sorriso’, giunto alla sua seconda edizione, è stato organizzato da Fondazione Rava. I Babbi Natale in moto sono poi entrati nei reparti per consegnare doni e sorrisi ai piccoli pazienti.

«Grazie di cuore a tutti i partecipanti, a Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets, a Mariavittoria Rava che ha organizzato questo bell’evento e al Comune di Milano per il patrocinio – commenta sui social Marco Giachetti, presidente Fondazione Irccs Ca’ Granda, ospedale Maggiore, Policlinico di Milano -. Un buon Natale a tutti i nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie seppure in un momento difficile e a tutti gli operatori del policlinico di Milano».

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.