Mariah Carey alla cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026

Mariah Carey alla cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026

Sarà Mariah Carey l’ospite internazionale della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi è in programma il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano.

L’annuncio dell’ospite internazionale arriva dalla Fondazione Milano Cortina 2026. Con 19 numeri uno nella Billboard Hot 100 e sei Grammy in carriera, la cantante e autrice che ha firmato classici come “We Belong Together” e la natalizia “All I Want for Christmas Is You” porterà sul palco una cifra vocale e scenica riconoscibile in tutto il mondo: un’apertura dal sapore pop globale per dare slancio e atmosfera alla serata inaugurale dei Giochi. Sui social la pop star ha già scritto: “Ci vediamo a Milano”.

«Lo sport, con i suoi valori di uguaglianza, rispetto e inclusione, amplifica questo racconto, trasformando Armonia in un’esperienza condivisa – si legge in una nota dalla Fondazione Milano Cortina 2026 -. Insieme, musica e sport danno vita a una Cerimonia in cui l’Armonia diventa esperienza viva, un luogo simbolico dove le comunità si incontrano, superano confini e si riconoscono parte della stessa energia collettiva dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026».

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.