Milano, aggrediscono e rapinano un clochard: fermati due 16enni

Immagine di repertorio

La polizia di Stato di Milano ha arrestato due ragazzi italiani di 16 anni per rapina aggravata in concorso ai danni di un uomo senza fissa dimora. Uno dei due minori risulta avere precedenti.

L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4.30, in viale Sabotino. Gli agenti della volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati da un uomo italiano di 57 anni che ha riferito di essere stato appena rapinato della propria borsa, contenente effetti personali e denaro. La vittima ha fornito agli agenti una descrizione degli autori del reato, indicando anche la direzione di fuga, verso via Crema.

I poliziotti si sono messi immediatamente sulle tracce dei due giovani, riuscendo a rintracciarli poco dopo nella stessa zona. A seguito della perquisizione, uno dei due sedicenni è stato trovato in possesso del denaro sottratto, mentre la borsa è stata recuperata a breve distanza dal luogo dell’intervento. Gli elementi raccolti hanno consentito di procedere all’arresto dei due minori con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Al termine degli accertamenti di rito, i due giovani sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza Beccaria di Milano, a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.