Milano, rete di armi, droga e immigrazione clandestina: quattro arresti

Milano, rete di armi, droga e immigrazione clandestina: quattro arresti

La Polizia di Stato, su disposizione della Procura di Milano (sezione antiterrorismo) e con provvedimento del Gip, ha eseguito misure cautelari nei confronti di quattro cittadini turchi. Uno di loro era già in carcere dopo un mandato di arresto internazionale, gli altri sono stati fermati nelle ultime ore. I quattro uomini sono accusati di aver fatto parte di una banda armata con finalità di terrorismo.

I quattro sarebbero collegati allo stesso gruppo criminale emerso in una precedente inchiesta che aveva portato all’arresto di 19 persone. In quel filone, il presunto capo, un cittadino turco, è detenuto in regime di 41-bis ed è imputato per aver organizzato o compiuto attentati in Turchia e omicidi anche in altri Paesi europei, tra cui la Germania, con l’obiettivo di destabilizzare lo Stato turco e creare allarme anche in Europa.

Le nuove indagini, basate su attività tecniche, pedinamenti e scambi informativi con autorità estere, avrebbero permesso di ricostruire il ruolo degli indagati: traffico internazionale di armi (anche clandestine), sostanze stupefacenti e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare, oltre a ipotesi di riciclaggio e documenti falsi. Gli spostamenti sarebbero stati continui tra diverse zone d’Italia e altri Paesi europei.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.