Cinisello, donato dipinto dall’artista Giancarlo Nucci: sarà esposto al Pertini

L’artista Giancarlo Nucci ha donato un dipinto intitolato ‘Luci del silenzio’ alla città di Cinisello. L’opera sarà esposta durante il periodo natalizio al centro culturale Il Pertini.

Il quadro, realizzato nel 2017, è stato dipinto a olio e trae ispirazione da un’esperienza vissuta dallo stesso artista nel deserto del Negev in Terrasanta, dove i colori e lo spazio hanno generato in lui un grande silenzio interiore capace di nutrire l’anima. Nel suo dipinto, questa ricerca interiore viene espressa attraverso la rappresentazione della Natività. Al centro si staglia una porta dalla quale emerge una luce simbolo di mistero, tutto attorno il giallo brillante si oppone allo sfondo nero come fosse una cornice terrestre. La presentazione del quadro, patrocinata dal Comune, verrà presentata martedì 23 dicembre dalle 15 alle 17 al centro culturale il Pertini. Durante la conferenza saranno presenti l’artista Giancarlo Nucci e Angela Bonomi Castelli, vicepresidente Ucai.

L’iniziativa si inserisce in ‘Un dono d’arte per Cinisello Balsamo”, attività portata avanti dal Comune, e realizzata con l’Unione Cattolica Artisti Italiani, fondazione nata nel 1945. L’esposizione durerà dal 18 dicembre al 7 gennaio e l’ingresso sarà libero.