Si è svolta ieri la cena di Natale in strada dedicata alle persone senza dimora, organizzata nell’ambito delle iniziative solidali natalizie promosse dalla fondazione Progetto Arca, che da 30 anni aiuta chi vive in condizione di povertà e di grave emarginazione sociale attraverso le proprie cucine mobili.
All’evento hanno partecipato circa 20 volontari, impegnati nell’allestimento degli spazi e nel servizio dei pasti caldi. I partecipanti sono stati accolti e accompagnati a sedere, in un contesto curato anche negli aspetti simbolici: dalla preparazione della tavola alla presenza di un albero di Natale, fino alla distribuzione dei regali. Alla serata hanno preso parte anche Elodie e Franz, che hanno collaborato alle attività di accoglienza e servizio.
L’apertura della cena è stata affidata al coro di voci bianche dell’accademia Teatro alla Scala, che ha eseguito alcuni canti natalizi. Fino al 25 dicembre, infatti, l’associazione continuerà a offrire cene di Natale alle persone senza dimora nelle città in cui è presente con le proprie cucine mobili. Le attività sono realizzate grazie al contributo dei volontari, degli operatori e dei sostenitori.


