Si è chiusa con una sconfitta la trasferta del Geas Basket, battuto 69-49 dal Derthona al termine di una gara indirizzata fin dai primi minuti.
Decisivo, per l’economia dell’incontro, un primo quarto particolarmente difficile per le rossonere, che ha permesso alle padrone di casa di costruire il vantaggio poi gestito per tutta la partita. Il Geas ha provato a rientrare in partita a cavallo tra il secondo e il terzo periodo, arrivando fino a -6, ma un attacco poco continuo non ha mai consentito di completare la rimonta. Derthona ha mantenuto il controllo del match, allungando nuovamente nel finale fino al +20 conclusivo.
Sul piano individuale, per il Geas spiccano i 24 punti di Tinara Moore e i 17 di Madison Scott. In campo anche Beatrice Attura, che ha chiuso con 6 punti: l’ala ha vestito in passato la maglia del Derthona, di cui è stata anche capitana, tornando da avversaria sul parquet tortonese.
La sconfitta costa al Geas anche il ribaltamento dello scontro diretto, rendendo più amaro il ko alla vigilia della pausa natalizia. Dopo qualche giorno di stop per le festività, la squadra tornerà in campo domenica prossima, quando al PalaAllende arriveranno le Panthers Roseto.


