La polizia locale di Milano ha fermato un uomo ritenuto responsabile di molestie sessuali avvenute su un autobus lo scorso 13 novembre, all’altezza dell’incrocio tra viale Stelvio e via Farini.
Secondo quanto ricostruito, una donna di nazionalità filippina era scesa dal mezzo pubblico in evidente stato di agitazione, riferendo di essere stata palpeggiata da un uomo durante il tragitto. L’aggressore sarebbe sceso con lei dall’autobus per poi allontanarsi rapidamente.
In suo aiuto erano intervenuti due uomini originari dello Sri Lanka, che lavorano nella zona e che avevano assistito alla scena. Nei giorni successivi, i due uomini avrebbero riconosciuto l’aggressore, riuscendo a fotografarlo e a segnalare la sua presenza a una pattuglia della polizia locale. Avrebbero inoltre invitato la donna a presentare denuncia, nonostante fosse trascorso più di una settimana dall’episodio.
Nei giorni scorsi l’uomo è stato individuato e fermato dagli agenti. È stato riconosciuto sia dai due testimoni sia dalla vittima, che nel frattempo aveva formalizzato la denuncia. Si tratta di una persona senza fissa dimora, nata in Marocco nel 1977, sottoposta a fermo di indiziato di delitto. Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio l’accaduto e verificare eventuali ulteriori responsabilità.


