I divieti per la notte di Capodanno a Milano

Immagine di repertorio

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha formato un’ordinanza sindacale per vietare la vendita di bevande in bottiglie e contenitori di vetro e lattine anche per asporto e bevande superalcoliche per la notte di Capodanno.

Nello specifico, l’ordinanza sarà in vigore dalle 18 di mercoledì 31 dicembre e fino alle 6 di giovedì 1 gennaio 2026 all’interno della cerchia della 90/91. Sarà dunque vietato vendere e distribuire anche gratuitamente, bevande in vetro e lattine, tranne nei locali e nei dehors dove è possibile servire al tavolo con bottiglie e bicchieri di vetro. Lo stesso divieto sarà in vigore già a partire dalle 13, sempre del 31 dicembre, nell’area di piazza Duomo.

In piazza Duomo e nelle vie adiacenti, inoltre, dalle 13 del 31 dicembre fino alle 6 dell’1 gennaio, vigeranno anche i divieti di introdurre spray, sostanze urticanti chimiche o naturali. È vietato inoltre detenere, cedere o ricevere, introdurre e usare fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e artifici pirotecnici o contenenti miscele detonanti ed esplodenti. 

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.