Il regalo di un bambino di 13 anni ai carabinieri di Rozzano

Il regalo di un bambino di 13 anni ai carabinieri di Rozzano

Un regalo per ringraziare i carabinieri per il loro impegno quotidiano. È il pensiero di un bambino di 13 anni che nella mattinata di sabato 27 dicembre si è presentato spontaneamente nella caserma della tenenza dei carabinieri di Rozzano per consegnare ai militari alcuni portachiavi, realizzati a mano da lui.

Un gesto di riconoscenza e vicinanza all’Arma dei carabinieri da parte del 13enne, figlio di una donna impiegata presso un’impresa di pulizie che opera all’interno di strutture Rsa del territorio. Nel corso della visita, il bambino ha manifestato il desiderio di intraprendere, in futuro, la carriera di carabiniere. Il ragazzino alla fine ha chiesto di poter scattare una fotografia ricordo con il personale in servizio. Un piccolo gesto che è testimonia rapporto di fiducia e stima che lega l’arma dei carabinieri alla comunità, anche nei più giovani.

carabinieri rozzano regalo 13enne portachiavi

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.