Prefetto di Milano, reati in calo: «Risultati confortanti»

Immagine di repertorio

Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia ha definito «confortanti» i dati relativi al numero dei reati registrati nel 2025 a Milano. I risultati dal punto di vista della sicurezza infatti registrano una inflessione rispetto allo scorso anno.

Nel bilancio di fine anno reso noto oggi in Prefettura alla presenza anche dei vertici delle forze dell’ordine, il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia ha spiegato che si registra una diminuzione complessiva dei reati al 15 dicembre di quest’anno. La flessione dell’area metropolitana di Milano è di circa il 7 punti percentuali. Questo vuol dire, quantitativamente, che si sono registrati circa 15mila reati in meno. Nella sola città di Milano, invece, i dati indicano che i reati sono diminuiti di 10mila, corrispondente a una inflessione dell’8 per cento.

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.