Sia nella città di Cinisello che a Monza i motociclisti hanno organizzato un evento benefico che si svolgerà il 6 gennaio nei centri del paese.
A Cinisello è prevista infatti la sesta edizione della moto befana benefica che si svolgerà martedì 6 gennaio alle 9 con ritrovo in piazza Gramsci. Si tratta di un evento organizzato dal Comune di Cinisello con l’associazione Amici di Denise, Residenza del sole, Pan di viole, Vespa club Cinisello e Iron club Cinisello. Il programma prevede l’incontro e la colazione in piazza Gramsci, per le 10 è prevista la partenza del corteo di moto in giro per la città che consegneranno i doni: la prima tappa è all’istituto Madonna dei poveri piccole suore missionarie di Cusano Milanino mentre la seconda tappa sarà l’Rsa Residenza del sole. Alla fine, un aperitivo.
A Monza invece anche quest’anno torna la Befana del motociclista, si parte con la 33esima edizione: si tratta di un evento organizzato dal moto club di Monza in cui i centauri sfileranno per le vie cittadine, portando anche qui i regali a coloro che ne hanno bisogno. Il ritrovo è previsto alle 8.30 in piazza Trento Trieste con la raccolta dei doni, alle 10 vi sarà la benedizione dei partecipanti con monsignor Marino Mosconi e alle 10.30 inizierà la sfilata per le vie cittadine. I regali saranno portati all’Istituto di accoglienza Mamma Rita e a Cascina Cantalupo per poi sfilare tra le vie centrali e periferiche della città. È previsto un pranzo di condivisione in corso Milano 39.


