Cinisello e Sesto, Antonella Capelli nuova direttrice del pronto soccorso

Dal primo gennaio 2026 è stata nominata la nuova direttrice del pronto soccorso a Sesto e Cinisello. Antonella Capelli, dopo una lunga formazione, si occuperà della struttura ospedaliera del Bassini e dell’ospedale di Sesto San Giovanni.

Dopo essersi laureata all’università degli studi di Sassari, si è specializzata in competenze chirurgiche gestionali al policlinico San Matteo di Pavia. Conclusi gli studi ha iniziato a lavorare come medico in medicina e chirurgia, lavorando sui mezzi del pronto soccorso 118. Si forma con ulteriori studi: master universitari di secondo livello in medicina d’urgenza, terapia intensiva, soccorso avanzato, management sanitario e coaching oltre a corsi di perfezionamento in ecografia chirurgia e medicina d’urgenza. Comincia a lavorare nel 2015 nell’Asst di Cremona dove assume sempre più incarichi: prima referente per la formazione del pronto soccorso, poi clinical manager per il percorso Codice argento e infine istruttore aziendale per Blsd/Pblsd. Alla carriera in ospedale affianca quella universitaria all’interno dell’università di Brescia.

Dopo vari anni, dal 2022 al 2025, all’interno delle strutture di pronto soccorso a Oglio Po, dal primo gennaio è diventata direttrice della struttura complessa di pronto soccorso, Obi e medicina d’urgenza dell’Asst Nord Milano, mettendosi a capo dell’ospedale Bassini e dell’ospedale di Sesto San Giovanni.