Trenord ha annunciato uno sciopero per lunedì 12 gennaio, proclamato dal sindacato Orsa, che potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia.
L’agitazione sindacale è prevista dalle ore 3 di lunedì 12 gennaio alle ore 2 di martedì 13 gennaio e potrà interessare i servizi regionali, suburbani, aeroportuali e di lunga percorrenza. Durante la giornata saranno comunque garantite le fasce orarie di tutela, previste dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, nelle quali circoleranno i treni inseriti nell’elenco dei servizi minimi garantiti.Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, Trenord informa che, in caso di cancellazione dei treni, saranno attivati bus sostitutivi senza fermate intermedie.
In particolare tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, con partenza degli autobus da via Paleocapa 1 a Milano Cadorna, e tra Stabio e Malpensa Aeroporto, per garantire il servizio della linea S50.È possibile consultare gli aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione dei treni attraverso l’App di Trenord, ulteriori dettagli sui servizi garantiti e sulle eventuali variazioni di orario sono disponibili sui canali ufficiali di Trenord.


