Torna con la sua 15esima edizione l’evento sportivo Cross per tutti i 2026. Si tratta di un campionato di corsa campestre che si sviluppa in cinque tappe: Cesano Maderno, Canegrate, Lissone, Cinisello Balsamo e Brugherio.
La partenza del Cross per tutti è prevista per l’11 gennaio. Quasi 5mila atleti provenienti da tutta la regione, ma anche dal di fuori, parteciperanno al circuito di corsa campestre che inizierà con la tappa di Cesano Maderno. Il programma delle gare prevede la partenza per le 9 e in competizione vi saranno varie categorie: le under 16, le gare di Elite maschile, la femminile assoluta, l’under 20 maschile, gli esordienti e i ragazzi. Dopo Cesano Maderno il circuito si sposterà a Canegrate il 18 gennaio, a Lissone l’8 febbraio, a Cinisello l’1 marzo e infine a Brugherio giorno 8 marzo. La tappa di Cinisello Balsamo, prevista per l’1 marzo, avrà come location quella del parco Grugnotorto Villoresi con due diversi percorsi da 1000 e 400 metri.
Domenica 1 febbraio inoltre, a Paderno Dugnano, vi sarà la festa del cross, cioè il campionato regione di corsa campestre in cui saranno in gara tutte quante le categorie. Le premiazioni della cross per tutti i 2026 saranno al meglio di quattro risultati su cinque prove e avverranno il 20 marzo all’Excelsior Cinema & Teatro a Cesano Maderno.


