Milano, annullato lo spettacolo ‘Immensamente Giulia’

Non andrà in scena a Milano ‘Immensamente Giulia’, l’opera rock ideata e scritta da Francesco Sarcina, che avrebbe dovuto debuttare al Teatro Nazionale – Italiana Assicurazioni il 14 marzo.

Ad annunciare l’annullamento dello spettacolo è stato lo stesso Sarcina, attraverso i social. il cantante de Le Vibrazioni spiega di aver ricevuto la comunicazione dalla produzione a circa 20 giorni dalla conferenza stampa: secondo quanto riferito, lo spettacolo non avrebbe raggiunto un numero di biglietti venduti sufficiente per avviare la promozione.

Una decisione che, sottolinea Sarcina, «interrompe un progetto che ha richiesto oltre un anno e mezzo di lavoro e che ha coinvolto più di venti giovani artisti provenienti da tutta Italia. Mi auguro che la produzione si responsabilizzi nel tutelare e pagare le maestranze e nell’onorare l’impegno preso», afferma, esprimendo rammarico per l’impossibilità di portare in scena lo spettacolo.

Immensamente Giulia era un’opera rock ambientata nella Milano degli anni ’90 e ispirata a fatti realmente accaduti, in parte romanzati. Al centro della narrazione, Giulia, figura che ha ispirato la canzone ‘Dedicato a te’ e che, come raccontato da Sarcina, è scomparsa prematuramente circa 2 anni fa. Lo spettacolo avrebbe visto la partecipazione speciale di Germano Lanzoni e il coinvolgimento di una band live di giovani musicisti, oltre a numerosi performer selezionati tramite audizioni.Al momento, non sono state comunicate nuove date o ipotesi di recupero del progetto.