Milano, il ricordo dell’agente Nicolò Savarino, a 14 anni dall’uccisione

Milano, il ricordo dell'agente Nicolò Savarino, a 14 anni dall'uccisione

Si è tenuta oggi, lunedì 12 gennaio, a Milano la cerimonia in ricordo dell’agente della polizia locale Nicolò Savarino. Alla commemorazione hanno partecipato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il comandante della polizia locale Gianluca Mirabelli e Carmelo Savarino, fratello dell’agente ucciso.

La cerimonia ha avuto luogo nel parco di via Livigno a lui dedicato, nel quartiere dove prestava servizio e dove tutti lo conoscevano. Le cerimonie per la commemorazione dell’agente Savarino sono proseguite nel pomeriggio di oggi, con un concerto a lui dedicato della Banda della Polizia locale nel Tempio Civico di San Sebastiano in via Torino 28. Nicolò Savarino perse la vita il 12 gennaio del 2012 quando fu investito e ucciso da un’automobile durante un controllo. Alla guida c’era un minore che era fuggito dopo l’investimento ma è stato poi arrestato insieme a un complice.

«Nicolò Savarino, agente ucciso mentre era in servizio, non era un eroe da copertina ma uno dei tanti volti del nostro corpo di Polizia locale – ha dichiarato il comandante della polizia locale di Milano Gianluca Mirabelli -. Alla sua famiglia non posso offrire parole che leniscano il dolore ma posso fare loro una promessa solenne, cioè che saranno sempre nel nostro cuore. A Nicolò siamo legati dal comune senso del dovere e dall’abnegazione verso la città e verso i nostri colleghi».

 Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.