È stato individuato il responsabile dell’investimento avvenuto a Cinisello Balsamo il 17 dicembre scorso che aveva coinvolto una donna di 69 anni, morta per le ferite riportate.
La donna era stata travolta da un fuoristrada mentre attraversava la carreggiata nella periferia di Cinisello e, dopo l’impatto, il conducente si era allontanato senza prestare soccorso, lasciando la vittima ferita sull’asfalto. Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi. Soccorsa dal personale sanitario, è stata trasportata in ospedale, dove è deceduta a causa delle lesioni riportate.
Sul posto erano intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le indagini si sono concentrate sull’analisi delle tracce presenti sulla carreggiata e sugli elementi utili all’identificazione del veicolo coinvolto.Grazie agli accertamenti svolti, il veicolo investitore è stato individuato in breve tempo. Il conducente, un uomo di 60 anni, è stato successivamente identificato e denunciato per i reati connessi all’incidente. Gli accertamenti sono ora finalizzati a chiarire nel dettaglio le responsabilità e le circostanze dell’accaduto.
«Un’altra dimostrazione della professionalità, della competenza dei nostri agenti che hanno condotto un’attività di indagine di alto profilo – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Purtroppo, c’è ancora chi pensa di farla franca con atteggiamenti irresponsabili e criminali. Il rispetto delle regole della strada, la tutela della vita umana e il senso di responsabilità individuale devono essere valori condivisi da tutti».


