Una donna di 31 anni è rimasta gravemente ferita nel tardo pomeriggio di martedì 13 gennaio a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, dopo essere stata colpita più volte con un’arma da taglio all’interno della propria abitazione di via Europa.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 18. Secondo le prime ricostruzioni, l’autore sarebbe un uomo di 43 anni, con cui la donna aveva avuto una relazione. Al momento dell’episodio, nell’appartamento era presente anche il figlio della donna, di circa 2 anni. La 31enne è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate.
Dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe allontanato dall’abitazione per poi presentarsi spontaneamente presso una caserma dei carabinieri. È stato quindi fermato e si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’ipotesi di reato è quella di tentato femminicidio.Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e il contesto in cui è maturata la violenza.


