Ha truffato un’anziana ed è fuggita a Milano ma arrivata alla stazione Centrale è stata fermata dalla polizia di Stato. La squadra mobile di Padova ha fermato alla stazione centrale di Milano una giovane di 22 anni accusata di una truffa ai danni di una donna padovana di 78 anni, invalida al 100 per cento e costretta a muoversi su una carrozzina, rimasta vittima di una truffa telefonica che l’aveva convinta a consegnare i gioielli di famiglia.
L’anziana vittima era stata chiamata da uno sconosciuto che le aveva detto che un’auto con la stessa targa di quella del marito era stata usata per compiere una rapina. Inoltre, il truffatore ha asserito che era necessario che l’uomo raggiungesse un ufficio di polizia per sporgere denuncia. Uscito di casa il marito è giunta un’altra chiamata che preannunciava l’arrivo di una ‘delegata’ per verificare che i gioielli di casa non fossero provento di rapina. La 22enne dunque si è fatta lanciare i gioielli dal balcone, ma, insospettita, ha chiamato il 113, fornendo una descrizione della truffatrice, che nel frattempo era partita in treno a Milano.
Gli agenti padovani hanno allertato i colleghi di Milano che hanno atteso l’arrivo del treno e hanno individuato la donna descritta con precisione dalla vittima. La refurtiva, che potrebbe essere stata ceduta dalla donna, non è stata però recuperata. Per la 22enne è stato emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Padova per quattro anni.
Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano
Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


