Torna la Milano Art Week: si parte con gli eventi al Pac

Fonte: Wikipedia

Anche quest’anno, dal 13 al 19 aprile, si svolgerà la Milano Art Week: si tratta di una settimana dedicata all’arte in tutte le sue forme che prevede una serie di eventi in giro per la città. Una delle prime mostre sarà al Pac.

La manifestazione è promossa all’assessorato alla Cultura che ha pensato a un calendario pieno di installazioni, mostre e aperture in luoghi pubblici e fondazioni private. Fino al 2 marzo si potrà partecipare, contribuendo al programma della nuova edizione. Come primo evento, il Comune di Milano ha organizzato una mostra monografica di Marco Fusinato al Pac. Si tratta di un importate artista della scena musicale internazionale. La mostra, dal titolo The only true anarchy is that of power, sarà curata da Diego Sileo che presenterà le opere più note dell’artista tra cui ‘Desastres’, che simboleggia l’Australia alla 59esima Biennale di Venezia nel 2022.

Si continua poi con le 30esima edizione di Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea che si svolgerà dal 17 al 19 aprile all’Allianz MiCo, mettendo in mostra 160 gallerie che giungono da 24 Paesi. Il titolo di quest’anno è New Directions: alla presentazione a palazzo Reale erano presenti l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, il vicedirettore generale di Fiera Milano Roberto Foresti, il direttore artistico di miart Nicola Ricciardi, il presidente di Fondazione Fiera Milano Giovanni Bozzetti, e Michele Coppola, executive director Arte, Cultura e beni storici di Intesa Sanpaolo e direttore generale di Gallerie d’Italia.