Il premio per i due agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni

Il premio per i due agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni

Due agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni sono stati premiati oggi a Brescia, a Palazzo della Loggia, in occasione della Giornata della Polizia locale, organizzata in concomitanza con la festività di San Sebastiano, patrono del Corpo. Regione Lombardia ha conferito agli assistenti scelti Carlo Di Chiara e Matteo Ricchiuti croce e nastrini, simbolo concreto di professionalità, dedizione e senso del dovere. I due agenti sestesi si sono distinti per aver tratto in salvo, nel 2024, due bambine e un’altra persona dall’aggressione di un cane di grossa taglia.

«Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un segno tangibile di apprezzamento per l’impegno quotidiano, spesso silenzioso, della nostra Polizia locale: donne e uomini che, con competenza e umanità, sono ogni giorno al servizio dei cittadini – commenta il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. A loro e a tutta la nostra Polizia Locale va il nostro ringraziamento sincero per il lavoro svolto con passione e spirito di servizio».

«Celebriamo oggi – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Romano La Russa – 36 uomini e donne che si sono distinti per coraggio, professionalità e senso del dovere. Storie che raccontano una Polizia locale vicina ai cittadini e capace, talvolta, di mettere a rischio la propria vita per proteggere gli altri. Regione Lombardia crede fortemente nel vostro ruolo e continuerà a sostenervi con investimenti, strumenti innovativi e iniziative concrete. Dal 2020 abbiamo stanziato oltre 25 milioni di euro per dotazioni, videosorveglianza e veicoli. Siamo l’unica Regione ad aver istituito un fondo di tutela per gli operatori della Polizia locale. La sicurezza dei cittadini passa anche dal vostro lavoro quotidiano. Regione Lombardia sarà sempre al vostro fianco».

Resta aggiornato sulle notizie dal Nord Milano

Segui i nostri canali Instagram e Facebook. Restare aggiornato su tutte le notizie da Nord Milano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie da il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.