Cinisello, seconda edizione del ‘Natale Solidale’: raccolti beni di prima necessità

Si è conclusa la seconda edizione del ‘Natale Solidale’, iniziativa promossa dall’associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda, con il patrocinio del Comune, finalizzata alla raccolta di beni di prima necessità destinati a persone senza dimora e a cittadini in condizioni di fragilità sociale.

Nel corso dell’iniziativa sono state raccolte donazioni in diversi punti del territorio, grazie al contributo dei cittadini e al supporto del centro culturale Il Pertini, della libreria Libri e Giochi e di AltroMercato. Il materiale raccolto ha permesso di preparare 4 scatoloni di indumenti e beni essenziali, ciascuno contenente oltre un centinaio di articoli.

Tra gli oggetti donati figurano cappellini, guanti, sciarpe, scaldacollo, calzettoni di lana, biancheria intima maschile e thermos, pensati per rispondere alle necessità legate al periodo invernale. La consegna ufficiale del materiale è prevista per oggi, sabato 24 gennaio alle 14.30, nella sala incontri del centro culturale Il Pertini, alla presenza dei promotori dell’iniziativa e delle associazioni coinvolte. I beni raccolti saranno distribuiti attraverso le realtà che operano come unità di strada sul territorio: protezione civile, fondazione cumse, casa dell’accoglienza ‘Casa Gabri’ e croce rossa italiana, incaricate di raggiungere le persone in maggiore difficoltà.