Milano, polizia spara a giovane che impugna pistola: morto 20enne

polizia di stato milano Immagine di repertorio

Sparatoria a Milano, in via Giuseppe Impastato, nel quartiere Rogoredo. Un ragazzo di 20 anni ha perso la vita dopo che, secondo una prima ricostruzione sull’accaduto, è stato ferito da colpi di arma da fuoco da parte di agenti in borghese.

Secondo quanto riporta l’Ansa, il 20enne si sarebbe avvicinato ai poliziotti armato e gli agenti hanno fatto fuoco colpendo il giovane. Per il 20enne inutili i soccorsi del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso. Dalla prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il 20enne, di origine nordafricana, mentre una pattuglia della volante era impegnata in controlli di altre persone quando il 20enne si è avvicinato e ha estratto una pistola che aveva con sé. Il 20enne a quel punto avrebbe puntato l’arma contro gli agenti che hanno reagito sparando. Il 20enne è stato colpito alla parte alta del corpo. Sul posto anche il medico legale e gli agenti della squadra mobile. 

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.