Milano continua a diventare sempre più una citta ricca di piste ciclabili. Da oggi, 26 gennaio, iniziano i lavori in via Boifava, nel Municipio 5, che dureranno sette mesi per un costo di 570mila euro, finanziati con fondi del Pnrr.
Il progetto prevede la creazione di due ciclabili monodirezionali per una lunghezza di 1.150 metri. La nuova pista si collegherà a quelle già esistenti all’incrocio tra via Boifava e via dei Missaglia: la zona interesserà il Naviglio pavese. È previsto inoltre l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica e l’eliminazione delle barriere architettoniche per migliorare l’accessibilità pedonale tra marciapiedi e fermate del trasporto pubblico. Per ridurre l’impatto del calore al suolo e aumentare la permeabilità dei terreni, avverrà anche la piantumazione di tutta la zona. I lavori durerrano circa 7 mesi e avranno un costo di circa 570mila euro.
«Via Boifava è interessata a un intervento di riqualificazione complessivo. La pista ciclabile si inserisce in un contesto di miglioramento della vivibilità per tutto il quartiere, con l’obiettivo di rendere la strada più facile, bella e sicura da percorrere e di agevolare l’accesso ai nuovi servizi per i cittadini» dichiara assessore alle Opere Pubbliche, Marco Granelli.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie dal Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


