Milano, riapre l’highline: la passerella sospesa tra la Galleria e il Duomo

Fonte Ansa

La riapertura dell’highline Milano, la passerella sospesa a 40 metri di altezza, avverrà il 7 febbraio. Vi sarà un percorso espositivo con 50 pannelli che raccontano la storia della galleria e la possibilità di visitare la sala degli orologi.

In concomitanza dell’apertura olimpiadi Milano-Cortina, in centro, tra piazza della Scala e piazza Duomo sarà nuovamente possibile accedere a una passerella panoramica lunga circa 250 metri a 40 metri da terra. Il nome è highline Milano e l’apertura è prevista per il 7 febbraio. La passeggiata prevede la possibilità di visionare circa 50 pannelli che racconteranno la storia della galleria e dello skyline, tutto accompagnato da aree di sosta e da un’audioguida gratuita. Per la prima volta nella storia inoltre, la sala degli orologi della Galleria sarà visitabile: nel tempo l’ambiente verrà usato per mostre, incontri ed eventi culturali tra cui la prima rassegna cura di Flavio di Renzo.

Stando a quanto riportato in conferenza stampa, la ristrutturazione della terrazza e della sala degli orologi ha avuto un costo di 3 milioni di euro e un affitto di 500mila euro verrà pagato ogni anno al Comune per 18 anni. Il progetto è stato possibile grazie alla vittoria del bando comunale da parte di un locale di Piazza Duomo.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.