Sesto San Giovanni, al via il trasloco della biblioteca centrale

Prenderanno il via dal 2 febbraio le operazioni di trasloco della biblioteca centrale di Sesto San Giovanni, che si prepara a rientrare nella storica sede di Villa Visconti D’Aragona, in via Dante, dopo i lavori di ristrutturazione.

Durante la prima fase del trasloco, che riguarda l’inscatolamento dei volumi attualmente ospitati a Villa Mylius, la preparazione degli arredi e la riorganizzazione degli uffici, l’accesso ai servizi della biblioteca subirà alcune limitazioni. Fino al termine delle operazioni, la biblioteca centrale resterà aperta esclusivamente per il prestito di materiali prenotati da altre biblioteche e per le restituzioni.

Non sarà invece possibile accedere alle sale per la scelta diretta dei libri, per lo studio o la lettura, né utilizzare le postazioni internet. Le modifiche agli orari e ai servizi sono temporanee e legate alle attività necessarie al completamento del trasferimento.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.