È stata inaugurata al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa la mostra fotografica ‘The world in motion’, dedicata al lavoro del fotografo statunitense Steve McCurry.
L’esposizione è visitabile fino al 30 aprile e rientra nel programma dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.Allestita all’interno di uno degli scali aeroportuali più trafficati d’Europa, la mostra è curata da Gabriella Giacchetti e presenta una selezione di 53 fotografie ambientate in 44 diverse destinazioni. Le immagini offrono uno sguardo sui volti e sulle storie dei viaggiatori, restituendo la varietà di esperienze che caratterizzano i luoghi di transito come l’aeroporto.
Nel catalogo ufficiale del progetto sono raccolte complessivamente 70 fotografie, realizzate da Steve McCurry ed Eolo Perfido. L’inaugurazione si è svolta alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso. «La mostra porta la fotografia in uno spazio attraversato quotidianamente da migliaia di persone, trasformando l’aeroporto in un luogo di incontro con l’arte», ha dichiarato l’assessore.


