Anziano finisce con l’auto in bilico su un canale: salvato dai carabinieri

Anziano finisce con l'auto in bilico su un canale: salvato dai carabinieri

Questa mattina, intorno alle 7, i carabinieri della compagnia San Donato Milanese hanno ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un anziano. L’uomo, molto agitato, ha detto ai militari di essersi smarrito in un’area rurale a lui sconosciuta e di trovarsi in pericolo poiché l’autovettura sulla quale viaggiava era uscita fuori strada.

I carabinieri hanno immediatamente localizzato la telefonata, mantenendo costantemente il contatto telefonico con l’anziano. I carabinieri, dopo una breve ricerca, hanno individuato il veicolo che era impantanato nel fango e in bilico sul margine di un canale d’irrigazione colmo di acqua piovana.

L’uomo, 80enne italiano, è stato tratto in salvo ed estratto dal veicolo e ha poi riferito di aver erroneamente imboccato una strada sbagliata per rincasare e poi si è perso nei campi. L’anziano è stato visitato, a scopo precauzionale, da parte di personale sanitario del 118, e successivamente accompagnato presso gli uffici della compagnia di San Donato Milanese. L’80enne, infine, è stato affidato alle cure del nipote.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.