L’aeroporto di Bresso resterà chiuso al traffico aereo fino a venerdì 7 febbraio in occasione delle Olimpiadi invernali. A comunicarlo è l’Aero Club Milano, in accordo con le disposizioni ufficiali diffuse tramite Notam (Notice to Airmen).
La chiusura è entrata in vigore alle 16 del 4 febbraio e durerà fino alle 23 del 7 febbraio. Durante questo periodo saranno consentiti esclusivamente voli sanitari, di Stato o in situazioni di emergenza. Contestualmente è stato emesso un secondo Notam che istituisce tre no-flight zones collegate tra loro, attive negli stessi giorni e orari, lungo il corridoio aereo che collega l’aeroporto di Malpensa con la città di Milano. Le restrizioni rientrano nel piano di sicurezza previsto per l’evento olimpico.
L’Aero Club Milano ha precisato che le lezioni teoriche di tutti i corsi proseguiranno regolarmente, senza variazioni, per l’intera durata delle limitazioni al traffico aereo. Ulteriori aggiornamenti operativi saranno comunicati attraverso i canali ufficiali dell’aeroporto.


