È arrivata in piazza Duomo a Milano la Fiamma Olimpica dove è avvenuta l’accensione del braciere olimpico. Il momento più atteso del Viaggio della Fiamma Olimpica è arrivato dopo 12mila chilometri che hanno attraversato tutta Italia.
Al termine del percorso che ha portato la torcia olimpica in piazza Duomo, è stata la ballerina Nicoletta Manni, étoile del Teatro alla Scala, a compiere il gesto simbolico di accensione del braciere.
Grande la partecipazione da parte dei milanesi lungo tutto il percorso di oggi, giovedì 5 febbraio, per le vie cittadine. Tra i protagonisti della staffetta dei tedofori ci sono stati lo chef Carlo Cracco, l’allenatore dell’Inter Christian Chivu, il cantante Mahmood e le tenniste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Domani allo stadio San Siro il via ufficiale a Milano-Cortina 2026 con la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


