Torna la Milano Fashion Week dal 24 febbraio al 2 marzo

milano fashion week Foto della pagina Milanofashionweek

La Milano Fashion Week Women torna dal 24 febbraio al 2 marzo. Per questa edizione sono previsti 162 appuntamenti: 54 sfilate fisiche e 8 digitali, 73 presentazioni e 27 eventi.

Martedì 24 febbraio alle 13 verrà inaugurato il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana, che si terrà per questa edizione e per la prima volta presso Palazzo Morando, nel quadrilatero della moda. Lo stesso giorno, partirà anche il progetto ‘Next on air: A brand selection curated by Rinascente and Cnmi’, che vedrà 11 marchi della nuova generazione esposti presso l’Air Snake Space fino al 9 marzo 2026. Mercoledì 25 febbraio Afro Fashion Association presenterà la seconda edizione di ‘Communities at Work’, uno spazio dove talenti e leader dell’industria si incontrano per creare reali opportunità e dare forma al futuro della creatività. Da mercoledì 25 a venerdì 27 febbraio si terranno presso Fondazione Sozzani una serie di proiezioni aperte al pubblico su prenotazione.

La Milano Fashion, inserita nel programma dell’Olimpiade Culturale di Milano-Cortina 2026: un’iniziativa che rafforza il ruolo di Milano come piattaforma internazionale di creatività, sport e cultura.«Questa edizione della Milano Fashion Week è collegata indissolubilmente al grande evento olimpico del quale la città sarà palcoscenico nelle prossime settimane. Lo testimonia la campagna con cui Comune di Milano, Yes Milano e Camera della Moda hanno voluto rendere omaggio già da giugno scorso ai giochi olimpici – afferma l’assessora del Comune di Milanno allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello -. Le arene di ghiaccio e le passerelle saranno le location dove sfileranno e si mostreranno al pubblico globale i talenti dello sport e della moda, uniti da quei valori universali che continuano a rendere Milano la città delle opportunità, dell’ingegno e della creatività».

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.