È morto don Luigi Lesmo, per oltre vent’anni cappellano dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, incarico svolto fino a giugno 2023.
«Una guida costante e amabile per tutti gli operatori del Bassini e per i pazienti che nella sua presenza e nelle sue parole hanno potuto trovare rifugio e conforto», dichiarano dall’Asst Nord Milano. Nel corso dei suoi 21 anni al Bassini, don Lesmo è diventato un punto di riferimento umano e spirituale. Nel 2018 il Comune di Cinisello Balsamo gli aveva conferito la Spiga d’Oro, riconoscimento civico per l’impegno e la vicinanza dimostrati nel tempo verso gli ammalati.
«Con grande gratitudine e affetto voglio salutare e ringraziare il nostro caro don Luigi Lesmo – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Le sue parole hanno sempre avuto il potere di trasmettere speranza e conforto. La sua dedizione al Bassini e alla nostra comunità è stata un esempio per tutti».
Sacerdote con una lunga esperienza pastorale, don Lesmo aveva ricoperto diversi incarichi, ma è soprattutto il suo servizio come cappellano ospedaliero a rimanere legato alla memoria della città. Le informazioni sui funerali saranno comunicate nei prossimi giorni.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


