Nella caserma Ugolini di via della Moscova a Milano, il comandante generale dell’arma dei carabinieri Salvatore Luongo ha fatto visita alla comando legione carabinieri Lombardia per ringraziarli per il loro impegno nella preparazione delle olimpiadi Milano-Cortina.
L’incontro si è svolto questa mattina ed erano presenti una rappresentanza come voce dei circa 2mila carabinieri che sono in questo momento impegnati negli eventi olimpici Milano-Cortina 2026 e che provengono anche da vari regioni d’Italia. Il comandante non solo li ha ringraziati per i loro sforzi, ma ha anche affermato: «Io penso che i Carabinieri non hanno null’altro da chiedere se non quello di essere rispettati e di essere, come al solito, un punto di riferimento per le popolazioni che ci vengono affidate. Qui non si cercano applausi, ma risultati, non si rincorre la visibilità, ma la fiducia dei cittadini. Ed è questa fiducia che viene alimentata da voi, giorno dopo giorno, intervento dopo intervento. Interventi che rendono l’Arma una delle istituzioni più invidiabili del Paese. Io penso che la nostra forza risiede dello sguardo con cui entriamo nelle case della gente, il modo con cui tendiamo la mano a chi ha bisogno o chi si trova in grande difficoltà, nella capacità di essere fermi senza essere freddi, autorevoli senza essere distanti».
Il loro compito durante le olimpiadi di questi giorni sarà quello di mantenere l’ordine, vigilare assieme al reparto dei cinofili e degli artificieri, tutta la zona interessata dalla manifestazione olimpica. Anche nella giornata di oggi, in onore dell’apertura dei giochi e dell’accensione del braciere all’Arco della Pace, tanti sono i carabinieri che saranno presenti e che provengono dalle regioni di tutta Italia.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


