È stato arrestato a Milano, nel quartiere di Quarto Oggiaro, un uomo di 28 anni per scippo. Due sono gli episodi incriminati, risalenti ad ottobre, in cui avrebbe strappato delle collane a due donne.
La denuncia sarebbe partita proprio dalle due vittime che avrebbero sporto denuncia al commissariato di Quarto Oggiaro: una ultra ottantenne e una trentenne. Le due hanno riportato la stessa dinamica dell’episodio e la stessa descrizione del rapinatore. Un uomo si avvicinava con la sua bicicletta arancione alle vittime, le sorprendeva alle spalle e strappava loro le collane d’oro per poi darsi alla fuga.
La polizia è riuscita a ricostruire l’identikit del rapinatore: si tratterebbe di un ventottenne marocchino, vestito con abiti scuri, un borsello chiaro e alla guida di una mountain-bike arancione. Una volta accertata l’identità, l’uomo è stato fermato per un’altra accusa, per poi essere arrestato a causa degli scippi e del riconoscimento fotografico dalla parte delle vittime
L’uomo, dopo l’ordinanza cautelare in carcere disposta dal gip del tribunale di Milano, è stato condotto alla casa circondariale di Mantova dove si trovava già detenuto.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


