Rapina in una gioielleria a Vimodrone, arrestato 41enne

Immagine di repertorio

Ieri sera gruppo di cinque persone ha provato a mettere a segno una rapina in una gioielleria a Vimodrone. La banda, con volto coperto e armata di martelli ha irruzione nella gioielleria di un centro commerciale, spintonando una dipendente, iniziando ad infrangere le vetrine e a asportare i gioielli contenuti, per poi darsi alla fuga.

Uno dei rapinatori è stato inseguito da un vigile del fuoco fuori servizio, che lo ha bloccato fino all’arrivo dei carabinieri. Sul posto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni che hanno arrestato l’uomo 41enne, di nazionalità cilena, senza fissa dimora e pregiudicato, per rapina aggravata in concorso e lo hanno deferito per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. L’uomo, che indossava maschera e guanti, è stato trovato in possesso di un borsone contenente refurtiva del valore complessivo di circa 192mila euro. Il 41enne si trova ora in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.