Sesto San Giovanni, collaudata la nuova fontana di piazza Trento e Trieste

È stata collaudata la nuova fontana in piazza Trento e Trieste a Sesto San Giovanni. L’intervento si inserisce nel progetto di restyling della piazza, iniziato a maggio dell’anno scorso.

Il progetto, che riguarda l’area compresa tra via Firenze e via XX Settembre, prevede un investimento complessivo di circa 550 mila euro. Al centro della piazza è stata realizzata una fontana circolare in pietra chiara, con giochi d’acqua e illuminazione a led. Attorno verrà arricchito con grandi aiuole fiorite, alberi ad alto fusto e viali con pavimentazione drenante, progettata per garantire fruibilità in tutte le condizioni climatiche. L’area sarà inoltre dotata di un impianto di videosorveglianza.

La nuova fontana, dal diametro di sei metri, è stata completata nella prima fase del progetto insieme alla posa del pavimento drenante e alla piantumazione delle essenze arboree. Restano da completare la colorazione della superficie e l’installazione delle telecamere, prima della restituzione definitiva della piazza al quartiere.