È stato arrestato a Milano un 22enne, con numerosi precedenti, per truffa a danno di due donne, madre e figlia, alle quali avrebbe sottratto gioielli d’oro per un valore di 30mila euro.
L’episodio si sarebbe verificato in via Giacomo Quarenghi a Milano; qui la polizia locale, assieme al commissariato di Bonola, ha individuato un uomo, un ventiduenne, che intorno alle 16 si muoveva con un atteggiamento sospetto all’interno di un parcheggio. Dopo averlo fermato per un controllo, i poliziotti gli hanno chiesto le generalità: l’uomo ha inizialmente mentito fornendo delle generalità false, per poi dare quelle reali. È emerso che in realtà il truffatore aveva l’obbligo di dimora presso il Comune di San Lorenzello. Dopo averlo perquisito gli agenti gli hanno trovato addosso 350 grammi di gioielli d’oro, con un valore di circa 31mila euro. I monili appartenevano a due donne, una madre di 84 anni e la figlia 51enne, che erano state contattate per telefono da dei truffatori che si erano spacciati per carabinieri. Cadute nell’inganno, hanno consegnato al 22enne, che si è presentato come assistente che doveva fare degli accertamenti, monili d’oro.
Una volta messe al corrente di tutto quanto, alle donne è stato restituito tutto ciò che gli era stato sottratto. Le indagini hanno visto un collaborazione tra la polizia di Stato e la polizia locale di Milano.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


