A Monza è in arrivo il Carnevale: sono numerose le iniziative in centro città per questo fine settimana. Si inizia in piazza Trento e Trieste sabato 14 febbraio dalle 15 con lo spettacolo itinerante ‘La Materia dei Sogni’, a cura di Teatro dell’Aleph. Ci sarà un corteo poetico con attori e trampolieri sospesi tra realtà e immaginazione.
Alle 16 in piazza Roma si terrà lo spettacolo pomeridiano per bambini e famiglie sotto i portici dell’Arengario dal titolo Arlecchino e Colombina, sempre a cura di Teatro dell’Aleph. Domenica 15 febbraio, alle 15.30 in piazza Roma, sarà il turno di Bubble Show: spettacolo di bolle di sapone poetico e divertente, adatto a tutte le età, dove la fantasia prende il volo.
Lunedì 16 febbraio alle 15.30, in piazza Roma, si terrà lo spettacolo ‘Alice in Wonderland’: un viaggio teatrale in cui i personaggi fantastici del Paese delle Meraviglie Alice, il Cappellaio Matto e il Bianconiglio. In caso di pioggia, alcune iniziative potrebbero svolgersi sotto i portici dell’Arengario. Inoltre, da venerdì 13 a domenica 15 febbraio si terrà in Piazza Trento e Trieste il Mercatino francese, che offre la consueta selezione di articoli artigianali, da profumi e saponi a prodotti enogastronomici, della tradizione francese.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


